4ª Talamello Enduro Race

4ª Talamello Enduro Race

Anche quest’anno torna la classica di inizio stagione per tutti gli appassionati di enduro della Romagna e dell’intera costa adriatica: Talamello Enduro Race.
Giunta alla quarta edizione, la gara organizzata dalla Pol. Colti in Castagna, nata quasi per scherzo poi consolidata come tappa fissa per tutti i rider della Romagna e delle regioni limitrofe, quest’anno vi stupirà con delle novità assai interessanti.

Il 2 Aprile i concorrenti si sfideranno a Talamello (RN) su un percorso di 25 Km e 1300 metri di dislivello, suddiviso in 3 prove speciali nello splendido scenario del Monte Pincio che sovrasta la Valmarecchia e la riviera Romagnola.

Ps1 Wolf Trail – 3.1 Km
E’ un misto di curve, rilanci su terreno boschivo e rocce, variando da passaggi impegnativi e molto pendenti a tratti guidati e super flow, una Speciale non troppo difficile ma da non prendere sotto gamba, vista la lunghezza. Tenetevi un po’ di energie per la parte finale: ci sarà da pedalare!

Ps2 Antenne + il Pozzo – 2,5 Km
Vero Enduro! Questa Speciale può esser divisa in 2 grandi scaglioni.
Si parte dalla vetta del Monte Pincio con delle sezioni impegnative su roccia e un single trek da non sottovalutare, il minimo errore vi farà ripartire da fermi.
Subito dopo arriverete nel tratto centrale, uno stradone di 300 mt in piana da spingere a tutta che vi immetterà nella parte finale, un guidato tra innumerevoli alberi dove la scelta della linea sara’ fondamentale.

Ps3 Dh – 1.8 Km

Il classico di Talamello, la DH!
Quasi 2 Km a picco sul piccolo paesino della Valmarecchia quasi interamente su roccia tufacea gradonata e molto pendente. Veloce, adrenalinica ma allo stesso tempo molto fisica, giostrate bene le vostre energie per non arrivare troppo stanchi al cancelletto di questa Ps.

Come tutti gli anni lo spirito degli organizzatori è quello di divertirsi e fare divertire, cercando di curare al meglio tutti gli aspetti che formano una gara di successo.
Dalla cura dei trail (il collettivo Colti in Castagna si dedica tutti gli inverni alla manutenzione dei vari sentieri e ripristino delle vecchie tracce ormai dimenticate), alle ricche premiazioni (primi 5 di categoria), passando per l’ormai classico aperitivo di fine gara ed il ricco pasta party a base di gnocchi al formaggio di fossa (tipico prodotto locale).

Perché Talamello Enduro Race non è solo gara ma anche aggregazione, festa e goliardia come la tradizione romagnola vuole.

Info: pagina Facebook Colti in Castagna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *