Conto alla rovescia per la 100 km dei + forti top bikers in arrivo sull’Alpe Cimbra

Conto alla rovescia per la 100 km dei + forti top bikers in arrivo sull’Alpe Cimbra

Lavarone e l’Alpe Cimbra (TN) verso la 100 Km dei Forti
Ragnoli, Zocca, Pallhuber, Degasperi e Celestino già prenotati in griglia con altri 800
Doppio tracciato domenica 14 giugno e 1000Grobbe Bike Challenge per tutto il week-end
Sabato pomeriggio la scena sarà per giovani e giovanissimi.

La mountain bike che conta è di scena in Trentino nei prossimi giorni con un tris d’assi pronto ad essere calato sull’Alpe Cimbra. I territori di Lavarone, Luserna e Folgaria, dal 12 al 14 giugno, ospitano il 1000Grobbe Bike Challenge – 100 Km dei Forti e gli assi, quelli delle ruote artigliate, i trionfatori dell’ultima edizione della bike marathon trentina, hanno intenzioni bellicose tra le fortezze degli Altipiani.

Juri Ragnoli e Lorena Zocca si misero in bacheca la prova dei Forti dodici mesi fa rifilando distacchi di minuti alla concorrenza, e per domenica prossima la volontà del bresciano ex tricolore sulla lunga distanza e della forte veronese è la medesima. Nelle ultime tre edizioni il primo ha vinto la 100 Km dei Forti due volte conquistando anche un secondo posto, la Zocca, dal canto suo, ha tagliato il traguardo per prima già tre volte nella variante lunga, la Marathon da 92 km che quest’anno è confermata in toto, così come la Classic da 57 km. La storia quindi potrebbe ripetersi in quel di Lavarone e i palmares del lombardo e della veneta potrebbero arricchirsi, tuttavia a mettere i cosiddetti bastoni tra le ruote ai campioni in carica ci penseranno avversari di livello che hanno anche loro confermato la loro presenza al via di domenica. In campo maschile, dal Trentino e dall’Alto Adige ecco il campione del mondo Master Ivan Degasperi – secondo nel 2014 sul tracciato Classic – e Johann Pallhuber con i giovani compagni di squadra Felder e Gufler. Ragnoli avrà al suo fianco i compagni di team Franz Hofer e Igor Baretto, ci saranno anche gli altri élite Stefano Dal Grande e Diego Beltramo e un altro passato vincitore della 100 Km dei Forti, il ligure Mirko Celestino, che in questa occasione sarà anche protagonista come coach del reality show di Bike Channel in collaborazione con Trentino Marketing dal titolo “The Coach MTB”.

Per la gara femminile, oltre alla Zocca ci sono Annabella Stropparo, Lorenza Menapace e Claudia Paolazzi che hanno già risposto presente al richiamo dei Forti e nei prossimi giorni sono attese altre adesioni di spicco, sia al maschile che al femminile, in un conteggio che ad oggi ha già raggiunto 800 bikers registrati in partenza.

Il fine settimana del 1000Grobbe Bike Challenge – 100 Km dei Forti, con la prova domenicale valida come seconda tappa di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ e inserita nel Trek Zerowind Off Road Challenge, prevede due eventi di …avvicinamento alla bike marathon, ovvero la Lavarone Bike del venerdì (30 km e 450 mt/dsl) e la Nosellari Bike di sabato (42 km e 1000 metri abbondanti di dislivello), con quest’ultima che festeggerà quest’anno la sua 10.a edizione. La 100 Km dei Forti 2015, invece, sarà la ventesima di sempre e c’è ancora tempo fino al 10 giugno per registrarsi a tutti gli appuntamenti. Le quote sono di 30 Euro per ognuna delle tre gare e 40 Euro per l’intero 1000Grobbe Bike Challenge che porta in classifica le due prove di venerdì e sabato più la Classic di domenica. La categoria Escursionisti potrà iscriversi alla 100 Km dei Forti fino a venerdì alle 19.00.

Sabato pomeriggio il Parco Palù di Lavarone sarà terra di conquista per i più giovani con la Mini 1000Grobbe Bike dalle 15.30 insieme agli Istruttori della Scuola di MTB Altipiani Bike.

Info: www.1000grobbe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *